Articoli simili

DOLORE AL TALLONE : COME CURARE LA SPINA CALCANEARE CON LA FISIOTERAPIA
di V. Gallarino – M. Musorrofiti . La spina calcaneare è una proliferazione ossea benigna, o esostosi, che si viene a formare sul calcagno, sotto il tallone. Origina in seguito a trazioni ripetute esercitate dal tendine d’Achille o dalla fascia plantare sul periostio che causano delle microlesioni e che favoriscono la neoformazione di tessuto osseo….
Io, fisioterapista del Catanzaro calcio
Io, fisioterapista del Catanzaro calcio Bella intervista ad un nostro collega che fa il suo lavoro con vera passione: Saverio Arena si racconta a CatanzaroLIVE raccontando il dietro le quinte di una squadra e di un mestiere importante per i calciatori. Leggi l’articolo COMMENTA SU FACEBOOK
OK DA PARTE DEL SENATO
OK DA PARTE DEL SENATO Il Senato ha approvato in via definitiva la proroga di 18 mesi del termine per l’esercizio della delega conferita al Governo per l’istituzione degli ordini delle professioni sanitarie. Il termine viene così spostato al 4 marzo 2008. L’atto era stato esaminato in sede referente dalla Commissione igiene e sanità di Palazzo…
MANCA POCO
MANCA POCO Avviata alla Camera la discussione sul ddl sull’ordine. In apertura di seduta ha preso la parola il relatore Francesco Paolo Lucchese, che ha illustrato il testo. Alla discussione sulle linee generali hanno partecipato gli onorevoli Giuseppe Meduri, Riccardo Tamburro, Grazia Labate. Tutti i deputati si sono pronunciati favorevolmente e si sono detti sostanzialmente…
IL SEN TOMMASSINI CONVOCA I RAPPRESENTANTI DELLE CATEGORIE
IL SEN TOMMASSINI CONVOCA I RAPPRESENTANTI DELLE CATEGORIE Audizione al Senato per l’istituzione dell’Ordine. L’audizione è stata presieduta dal Sen. Antonio Tommassini, Presidente della XII Commissione Igiene e Sanità del Senato, il quale come primo atto formale ha convocato tutti i rappresentanti delle professioni sanitarie. Il Presidente dichiara la piena armonia con tutti i gruppi…
Lauree in Fisioterapia conseguite all’estero senza esame di accesso: Aifi scrive al Ministro.
Lauree in Fisioterapia conseguite all’estero senza esame di accesso: Aifi scrive al Ministro. L’Aifi ha scritto al Ministro della Salute, Prof. Ferruccio Fazio e al Direttore Generale delle Risorse umane e delle Professioni sanitarie del Ministero, Dr. Giovanni Leonardi, per chiedere un confronto urgente per correggere questa grave anomalia . Leggi l’articolo