Articolo sul Corriere della sera : ” Camici bianchi senza ordine: la riforma non ci considera ” .
Articolo sul Corriere della sera : ” Camici bianchi senza ordine: la riforma non ci considera ” .
LEGGI L’ARTICOLO :
CLICCA QUI
Ddl Fazio: domani riprende l’esame in commissione Affari Sociali per l’Ordine Professionale Secondo il relatore Rizzoli (Pdl) con questo provvedimento si intende “assicurare ai cittadini un’assistenza più appropriata e qualificata in relazione ai loro bisogni di salute, tramite una maggiore funzionalità e flessibilità del Ssn”. L’articolo 6 si occupa della riforma degli ordini, degli albi e delle federazioni…
LA MEDICINA RIABILITATIVA DELLA SCUOLA DI PRAGA: LEWIT E RUSSO DOMANI IN CONFERENZA ALL’IIC Martedì 26 Giugno 2012 15:14 PRAGA aise – Domani, 27 giugno, alle 11 nella Sala conferenze dell’Istituto Italiano di Cultura di Praga si terrà un seminario sulla medicina riabilitativa della Scuola di Praga a cura del celebre professor Karel Lewit e del suo allievo Giancarlo Russo….
Luca De Orazi è finito in auto contro una roulotte in sosta.
Caldo: occhio a uso condizionatori, +30% ricorso a fisioterapisti È la principale alleata contro il caldo ma, se usata male, può essere molto pericolosa per la nostra salute: l’uso spregiudicato dell’aria condizionata oltre a provocare torcicollo, contratture, crampi e strappi, può infatti favorire malanni anche seri, come l’insufficienza respiratoria, soprattutto a danno di bimbi, anziani e…
Conferenza online in diretta GRATUITA La PNL, tra tecniche riabilitative e valutazione fisioterapica Lunedì 24 Settembre 2012 Relatore : dott. Giuliano Mari Argomenti trattati : La fisioterapia moderna si è arricchita di diverse tecniche e metodiche che, insieme ai mezzi fisici, condizionano positivamente la biologia tessutale al fine di intervenire sul processo di guarigione. Ma…
di Vittorio Calzari Quando Marco Musorrofiti, il Direttore di questa Rivista, mi ha chiesto di scrivere un articolo mi sono sentito in imbarazzo: io sono un fisioterapista, non un giornalista, e non ho molto da insegnare a giovani colleghi neolaureati molto più aggiornati di me. Parlando però con alcuni di questi colleghi è emersa, nonostante…