Trigger Point e sindrome miofasciale dolorosa.
Trigger Point e sindrome miofasciale dolorosa.
Articolo pubblicato sul nostro sito dal dott. Francesco Ticchi. E’ visibile nella sezione “Articoli”
di Giovanni Di Giacomo È un privilegio svolgere il ruolo di giornalista, poiché mi permette di intervistare non solo un eminente professionista, bensì un caro amico: il Prof. Angelo De Carli, rinomato ortopedico e medico della Nazionale Italiana di Calcio. Attualmente il Prof. De Carli riveste il ruolo di medico della Nazionale Maggiore e coordina…
7 Giugno 2011 su www.conferenzeonline.net Conferenza sull’ Ordine delle Professioni Sanitarie e sull’istituzione delle Unità Operative in Lombardia . Intervengono : Dott. Antonio Cartisano ( Presidente Sindacato Italiano Fisioterapisti ) e Dott. Giorgio Puricelli ( Consigliere regionale Lombardia ). Registrati per partecipare. Vai sul sito www.conferenzeonline.net
Non sempre le terapie attualmente impiegate per la riabilitazione dei pazienti colpiti da ictus sono efficaci allo stesso modo. Occorre osservare i danni causati dall’ictus e modulare tra loro i diversi approcci disponibili. Sono questi i principali risultati di uno studio realizzato da ricercatori del Universita’ Campus Bio-Medico di Roma, che e’ stato pubblicato di…
Azienda ospedaliera universitaria Policlinico “Paolo Giaccone” dell’università di Palermo CONCORSO (6 novembre 2014) Avviso pubblico per la formazione di una graduatoria riguardante l’attribuzione di incarichi, a tempo pieno e determinato, per eventuali supplenze, assegnazioni temporanee o sostituzioni di personale collaboratore sanitario fisioterapista.
Uno di loro ha ottenuto 4,1 milioni di rimborsi grazie a Medicare.
Il CoNAPS (Coordinamento Nazionale Associazioni Professioni Sanitarie), sollecita una pronta votazione del ddl 1142, che istituisce gli ordini delle Professioni Sanitarie, in XII Commissione (Igiene e Sanità) del Senato scrivendo direttamente al Presidente, Sen. Antonio Tomassini. Il Senatore Tommassini risponde che intende procedere sencondo l’attuale iter senza ulteriori inserimenti e che vigilerà su tutte le…