Le lesioni muscolari: dalla valutazione al trattamento
Conferenza online Gratis
Le lesioni muscolari : dalla valutazione al trattamento
Relatore : dott. Giorgio Puricelli
Per info : www.conferenzeonline.net
Conferenza online Gratis
Le lesioni muscolari : dalla valutazione al trattamento
Relatore : dott. Giorgio Puricelli
Per info : www.conferenzeonline.net
Marco Maiotti – Carlo Massoni Abstract The treatment of chronic shoulder instability with poor quality of the anterior capsulolabral tissue is still controversial. In these cases the Latarjet procedure is certainly more effective in preventing recurrence than an arthroscopic capsular repair. However, several studies have reported a variety of severe complications related to the Latarjet…
La nostra riabilitazione nel parkinsionano V. Gallarino – M. Musorrofiti Che cos’è la malattia di Parkinson? Il Parkinson è una malattia dell’età presenile e senile che rientra nel gruppo di patologie definite “disordini del movimento” o parkinsonismi. La disfunzione extrapiramidale, che sta alla base della malattia di Parkinson, è provocata da una neuro-degenerazione che avviene…
In Spagna si valuta la possibilità di autorizzare i fisioterapisti a prescrivere farmaci. E in Italia ? Nel Paese iberico è allo studio una proposta per permettere ai fisioterapisti di fare le prescrizioni. Ci sono già stati una serie di incontri tra la categoria e il ministro della sanità. Obiettivo della proposta è l’uso razionale…
Il presidente dell’AIFI, Antonio Bortone, a nome dell’Area della Riabilitazione scrive al Sottosegretario on. Francesca Martini, auspicando una profonda riflessione prima della pubblicazione del documento finale sulla revisione delle linee guida della riabilitazione, non riconoscendo appieno la traduzione dei principi fondanti il processo d’innovazione con la bozza finale che sta circolando in anteprima su alcuni…
Quando un ospedale fa finta di curarti. Servizio delle Iene
8 SETTEMBRE 2010: Giornata mondiale della Fisioterapia. Anche quest’anno senza albo! Sarà l’ultima volta? Chi lo può sapere. Ogni anno sembra quello giusto per poter festeggiare questo traguardo, ci arriviamo vicini ma poi la classe politica come al solito ci delude. Sembra quasi impossibile ciò che in molti paesi meno evoluti del nostro è a dir…