Dormire bene previene il mal di schiena

IL SONNO PUO’ INFLUIRE SULLE PROBLEMATICHE ALLA SCHIENA?
Voglio condividere con voi la mia esperienza. Non ho mai sofferto di mal di schiena in vita mia ma da quando è nata la mia bambina (Azzurra) ho sofferto di un dolore lombare acuto irradiato alla gamba posteriormente. Riflettendo su cosa possa aver scatenato questo dolore ho notato che in questo periodo mi sento molto stanco, fattore dovuto alla mancanza di sonno. Il riposo notturno è fondamentale e può predisporre a dolori muscolo-scheletrici di cui non abbiamo mai sofferto tra cui il mal di schiena. Il dolore lombare infatti riconosce diversi fattori predisponenti tra cui fattori psicosociali come lo stress, la depressione e fattori esterni ambientali che possono sconvolgere le nostre abitudini di vita tra cui la mancanza di riposo notturno.

Altro esempio è costituito da coloro che svolgono lavori notturni che sono sottoposti a carichi di stress associato alla mancanza di un riposo adeguato che li sovraccarica dal punto di vista psico-fisico.

Amici riposate e sorridete, questa è la migliore medicina per prevenire il mal di schiena.

Dott. Marco Musorrofiti
Fisioterapia e Riabilitazione Roma Prati
Via Crescenzio 107
00192 Roma
Tel.: 06 6880 9158 bulova precisionist replica tag heuer carrera women replica cartier replica watch uk omega speedmaster professional broad arrow replica replica breitling 1884 Imitation rolex Jubilee DateJust buckle

Articoli simili

Lascia un commento