Conferenza “Storia e prospettive future della Terapia Manuale”
è online su Fisioterapia.TV
è online su Fisioterapia.TV
Il presidente dell’AIFI, Antonio Bortone, a nome dell’Area della Riabilitazione scrive al Sottosegretario on. Francesca Martini, auspicando una profonda riflessione prima della pubblicazione del documento finale sulla revisione delle linee guida della riabilitazione, non riconoscendo appieno la traduzione dei principi fondanti il processo d’innovazione con la bozza finale che sta circolando in anteprima su alcuni…
OK DA PARTE DEL SENATO Il Senato ha approvato in via definitiva la proroga di 18 mesi del termine per l’esercizio della delega conferita al Governo per l’istituzione degli ordini delle professioni sanitarie. Il termine viene così spostato al 4 marzo 2008. L’atto era stato esaminato in sede referente dalla Commissione igiene e sanità di Palazzo…
C’è chi lo fa quando si presenta il più innocuo dei sintomi e chi invece cerca di curare patologie più serie. L’Italia si classifica tra i paesi che maggiormente consumano farmaci; mediamente negli ultimi anni si sono consumate ogni giorno 1.627 dosi di farmaci ogni 1.000 abitanti: ovvero 1,6 dosi di farmaco a testa, bambini…
Sanita’: De Lillo (Pdl), urge nuova attenzione per settore Dichiarazione del sen. Stefano De Lillo durante la manifestazione “Diritto alla Cura-Diritto a Curare” , svoltasi a Roma grazie ai principali sindacati : “La Sanita’ non puo’ essere oggetto di tagli ma di investimenti e di misure adeguate di razionalizzazione: lotta al precariato – sempre piu’…
Iniziata la votazione per il riconoscimento di ” Fisioterapista dell’Anno 2010 ” . Vai alla sezione “Fisioterapista dell’Anno” e clicca su VOTA ADESSO
Esercizi per rinforzare le gambe e la schiena Il gruppo muscolare ischiocrurale della parte posteriore della coscia è costituito da tre muscoli: – il semimembranoso – il semitendinoso – il bicipite femorale. Questi tre muscoli sostengono il ginocchio e sono coinvolti nella propulsione dell’arto. Un carente sviluppo della parte posteriore della coscia ed uno sproporzionato…