EDI-ACCADEMY OFFERTA SPECIALE
Per info : http://www.ediacademy.it
Per info : http://www.ediacademy.it
QUATTRO DISEGNI PER UN TESTO Vengono esaminati quattro disegni di legge da cui nascerà un testo unico. L’organismo presieduto dall’onorevole Antonio Tomassini ha analizzato il disegno di legge n. 3236: all’articolo 2 prevede che l’esercizio delle professioni sanitarie sia subordinato al conseguimento di un titolo universitario e al superamento dell’esame di Stato, che l’iscrizione all’albo…
Analisi differenziata del dolore attraverso la conoscenza dei trigger point con il dott. Stefano Perotti e il dott. Francesco Ticchi Leggi il programma
L’Aifi e il Conaps su Viversani & belli per parlare di abusivismo . Leggi l’articolo
In una missiva indirizzata al ministro Antonio Bortone, presidente del Coordinamento nazionale delle professioni sanitarie, sottolinea: “Non si comprende perché “invece di regolamentare la pratica e la disciplina che insistono su ambiti attualmente propri di altre professioni della salute già normate, la proposta sia di istituire nuove professioni sanitarie”.
«In Abruzzo in particolare, troppe ancora sono le strutture sanitarie private accreditate dove i colleghi, senza alcun diritto contrattuale ed obbligati ad aprire la partita IVA per necessità e non per scelta, lavorano letteralmente a cottimo senza poter trattare sui compensi che in parecchi casi definire scandalosi è un autentico eufemismo». Sono le parole pronunciate da Ginesio Picchini,…
Riabilitazione in Veneto: sentenza del Consiglio di Stato Fonte AIFI.NET Il CdS si è espresso con sentenza n. 01890/2013 su appello di AIFI che aveva impugnato delibere della Regione Veneto. La sentenza non modifica il quadro normativo, confermando il Collegio quanto già regolamentato dalla Regione Veneto e valido esclusivamente per le prestazioni erogate dal SSR…