IL MINISTRO LIVIA TURCO: ” APPLICHERO’ LA LEGGE SUGLI ORDINI “
IL MINISTRO LIVIA TURCO: ” APPLICHERO’ LA LEGGE SUGLI ORDINI ”
Il ministro Livia Turco al convegno Exposanità a Bologna: “Applicherò la legge sugli ordini”
Sanita’: Riabilitazione , Fisioterapisti Contro Piano Ministero Tutte le associazioni dei fisioterapisti hanno iniziato un’azione per contrastare il piano di indirizzo per la Riabilitazione. Toscana, Veneto, Puglia, Friuli Venezia Giulia, e a breve in tutte le Regioni italiane, sono gia’ operative, attraverso contatti con gli assessorati competenti, per impedirne l’applicazione.
Conferenza online Gratis Le lesioni muscolari : dalla valutazione al trattamento Relatore : dott. Giorgio Puricelli Per info : www.conferenzeonline.net
Non sempre le terapie attualmente impiegate per la riabilitazione dei pazienti colpiti da ictus sono efficaci allo stesso modo. Occorre osservare i danni causati dall’ictus e modulare tra loro i diversi approcci disponibili. Sono questi i principali risultati di uno studio realizzato da ricercatori del Universita’ Campus Bio-Medico di Roma, che e’ stato pubblicato di…
La manipolazione del fisioterapista può ridurre fino al 70% i sintomi e il dolore in caso di cefalea, il problema neurologico maggiormente prevalente in Europa con il 47% di popolazione adulta colpita, e che non risparmia nemmeno i bambini (colpiti per il 20%). La riduzione riguarda anche, come conseguenza, la somministrazione delle cure (-50%) e…
Riabilitazione in Veneto: sentenza del Consiglio di Stato Fonte AIFI.NET Il CdS si è espresso con sentenza n. 01890/2013 su appello di AIFI che aveva impugnato delibere della Regione Veneto. La sentenza non modifica il quadro normativo, confermando il Collegio quanto già regolamentato dalla Regione Veneto e valido esclusivamente per le prestazioni erogate dal SSR…
UN ALTRO PASSO AVANTI!! SOLO RIFONDAZIONE COMUNISTA SI ASTIENE Approvato il disegno di legge sull’ordine professionale. La Camera ha espresso il consenso definitivo al testo “Disposizioni in materia di professioni sanitarie infermieristiche, ostetrica, riabilitative, tecnico-sanitarie e della prevenzione e delega al Governo per l’istituzione dei relativi ordini professionali”. Il voto è stato pressoché unanime: hanno votato…