Equipollenza fisioterapia scienze motorie . ABROGAZIONE 1 SEPTIES : Resoconto del 8/03/2011
Equipollenza fisioterapia scienze motorie . ABROGAZIONE 1 SEPTIES : Resoconto del 8/03/2011
leggi
RISOLTA LA PROBLEMATICA SULLA DETRAIBILITA’ DELLE NOSTRE CURE Finalmente altri due tasselli, del variegato mondo della riabilitazione, vanno al loro posto. La prima interessante novità riguarda la sostanziale chiusura del tavolo ministeriale con il quale si volevano definire gli ambiti professionali dei fisioterapisti e dei Laureati in Scienze Motorie. Siamo in grado di dire che…
Accordo tra il Governo, le Regioni e le Province autonome concernente i criteri e le modalità per il riconoscimento dell’equivalenza ai diplomi universitari dell’area sanitaria dei titoli del pregresso ordinamento, in attuazione dell’articolo 4, comma 2, della legge 26 febbraio 1999, n. 42. (SALUTE) Accordo ai sensi dell’articolo 4 del decreto legislativo 28 agosto 1997,…
Oss come Fisioterapisti . E’ ora di dire BASTA!
LE PRIME FIRME PER DARE ORDINE!! Il disegno di legge sull’ordine professionale è tornato alla Camera, che il 21 dicembre lo ha assegnato alla XII commissione Affari sociali con atto n. 6229. I primi firmatari sono i senatori Antonio Tomassini (Forza Italia) e Monica Bettoni Brandani (DS), seguiti dalle firme di altri 11 onorevoli, appartenenti…
UN ALTRO PASSO AVANTI!! SOLO RIFONDAZIONE COMUNISTA SI ASTIENE Approvato il disegno di legge sull’ordine professionale. La Camera ha espresso il consenso definitivo al testo “Disposizioni in materia di professioni sanitarie infermieristiche, ostetrica, riabilitative, tecnico-sanitarie e della prevenzione e delega al Governo per l’istituzione dei relativi ordini professionali”. Il voto è stato pressoché unanime: hanno votato…
(ANSA) – ROMA – Rischiano il sequestro preventivo i centri di fisioterapia che fanno curare i pazienti da personale privo della laurea triennale necessaria per praticare le attivita’ riabilitative. Lasciare che simili strutture continuino le loro attivita’ mediche o paramediche abusive e’ ”negativo” per la salute di chi a tali centri si affida e pregiudizievole…