Domani ore 22.30 termina la votazione per eleggere il Fisioterapista dell’Anno
Domani ore 22.30 termina la votazione per eleggere il Fisioterapista dell’Anno.
Se non hai ancora votato vai subito alla sezione Fisioterapista dell’Anno e vota!
Come prevenire le problematiche al polso. Dopo aver digitato per delle ore al pc inizi ad avvertire una sensazione di formicolio e di “addormentamento” alle dita della mano (soprattutto pollice, indice, medio e, in parte, l’anulare), associata a del dolore locale e limitazione funzionale della mano e del polso. La sensazione di formicolio ricompare nuovamente…
5 consigli per chi lavora tanto con il computer. 1) AIUTATI A MANTENERE LA COLONNA VERTEBRALE ALLINEATA: grazie a dei cuscini ergonomici che puoi posizionare nella zona lombare e nella zona cervicale , in questa maniera aiuti la tua colonna a mantenere le fisiologiche curve e quindi a non sovraccaricarsi. 2) RILASSA LE TUE SPALLE:…
Bortone confermato presidente Aifi L’elezioni si sono svolte in occasione del XXI Congresso nazionale dell’Associazione italiana fisioterapisti, che si è chiuso il 10 Ottobre 11 a Pacengo del Garda. I nostri migliori auguri al Presidente Bortone per lo svolgimento della sua importante funzione per la nostra Categoria. Dott. Marco Musorrofiti Direttore albofisioterapisti.com
ICTUS: le vibrazioni per ridurre la spasticità cronica, la nuova metodica riabilitativa favorisce il recupero motorio. Miglioramenti persistenti anche dopo un anno dalla lesione cerebrale. Il lavoro è stato svolto nel Laboratorio di Neurologia Clinica e Comportamentale della Fondazione S. Lucia di Roma. Questo studio ha permesso di dimostrare che l’applicazione della vibrazione muscolare, in combinazione…
IL MINISTRO LIVIA TURCO: ” APPLICHERO’ LA LEGGE SUGLI ORDINI ” Il ministro Livia Turco al convegno Exposanità a Bologna: “Applicherò la legge sugli ordini”
INTERVISTA – Fisioterapisti abusivi: “La legge per istituire gli Albi giace in Senato da 2 anni” Il presidente dell’Aifi Antonio Bortone delinea luci e ombre della professione: “Il decreto Balduzzi – dice – potrebbe completare l’iter giuridico del provvedimento”. Intanto “a breve un elenco on-line di professionisti consultabile dai cittadini” Leggi l’articolo COMMENTA SU FACEBOOK